Fotovoltaico Scambio Sul Posto: Quota Servizi SSP
Fotovoltaico Scambio Sul Posto: Contributo Quota Servizi
- Dettagli
- Categoria: Scambio sul posto fotovoltaico. -80% sul costo sostenuto per la bolletta elettrica
- Visite: 16549
Fotovoltaico Scambio Sul Posto: Contributo Quota Servizi
Il contributo in "Quota Servizi" dello scambio sul posto è quella quota di rimborso espressa in Euro per l'energia scambiata (Es) di cui abbiamo pagato il trasporto, la misura, l dispacciamento e gli oneri generali di sistema (accise). In questo modo attraverso questa voce di rimborso dello scambio sul posto, un impianto fotovoltaico ci permette di rientrare delle spese relative ai servizi per un ammontare massimo dell'energia scambiata. Nel 2013 l'Autorità per l'Energia Elettrica ha modificato il calcolo di questa voce in particolare il Cus che è il coefficiente con cui si valorizza l'energia scambiata come rimborso per gli oneri di sistema (Vedi articolo -- Scarica Delibera AEEG).
Ricordiamo che lo scambio sul posto come vantaggio economico si somma alla detrazione fiscale del 50 % e al risparmio in bolletta per tutta la vita dell'impianto.
L'energia scambiata (Es) è definita come il minino tra l'energia annualmente prelevata dalla rete (Ep) e l'energia immessa in rete (Ei).
Quindi:
Qs = Es x Cus
In ogni caso Cus può oscillare tra 0.04 €/kWh e 0.2 €/kWh e dipende dall'ammontare dell'energia scambiata. Maggiore è l'energia scambiata maggiore sarà il valore del Cus.
Se sei interessato ad un impianto di qualità al costo di un qualsiasi impianto fotovoltaico allora contattaci al
3939929638
oppure compila il form
{chronoforms}form1{/chronoforms}