Fotovoltaico Scambio Sul Posto: Cei Maggiore di Oe
Fotovoltaico in Scambio sul Posto: Cei maggiore di Oe
- Dettagli
- Categoria: Scambio sul posto fotovoltaico. -80% sul costo sostenuto per la bolletta elettrica
- Visite: 11766
Fotovoltaico in Scambio sul Posto: Cei maggiore di Oe
In Questo caso potrai decidere se richiedere la liquidazione o meno delle eccedenze. Tieni conto che questi conti sono fatti in Euro e non in Energia. Dal 2014 ragionare in Euro o in Energia è esattamente la stessa cosa in quanto il controvalore in Euro di Cei è identico al controvalore in euro di Oe. Questo è un altro motivo per cui ha più senso l'accredito delle eccedenze.
Se NON richiedi l'accredito delle eccedenze:
Qualora l'utente dello Scambio Sul Posto abbia optato per la gestione a credito delle eccedenze, essa viene riportata a credito per gli anni solari successivi a quello a cui è riferita. Tale credito, o parte di esso, viene sommato dal GSE al termine Cei solo negli anni in cui il medesimo termine Cei risulti inferiore al termine Oe e comunque, ogni anno, nei limiti del valore del termine Oe.
Se RICHIEDI l'accredito delle eccedenze:
Qualora l'utente dello scambio sul posto abbia optato per la liquidazione delle eventuali eccedenze, essa viene riconoscita dal GSE all'utente dello scambio. La liquidazione delle eccedenze si configura come un corrispattivo diverso e ulteriore rispetto al contributo in conto scambio Cs.